Da comunicato.
Come svitare un bullone
Libro-raccolta di un’esperienza fatta insieme
L’Associazione Volontari Oratorio San Domenico propone un incontro per la presentazione del libro “Come svitare un bullone” frutto dell’esperienza al campo estivo Laval in Val Troncea degli anni 2014 e 2015, in cui vengono raccolti i pensieri dei giovani partecipanti sottoforma di poesie e scritti.
L’evento avrà luogo giovedì 3 dicembre 2015 alle 21.00 presso il Salone dei Cavalieri di Pinerolo in Viale Giolitti 7/9.
In un momento storico in cui la comunicazione è strettamente legata all’uso della tecnologia peer to peer, si vuole con questo libro far riscoprire ai genitori, agli educatori e alle figure autorevoli della città il bisogno dei giovani di esternare le proprie paure e speranze tramite l’uso della carta stampata. L’incontro offre ai pinerolesi la possibilità di approcciarsi alle problematiche e ai sogni di età diverse e di scoprire il percorso svolto dalle ragazze e dai ragazzi del territorio presso la struttura di Laval. Il libro è strutturato in due parti: la prima parte, un’introduzione a cura di Guido Tallone che ha preso parte a una delle esperienze di Laval; la seconda parte, la raccolta degli scritti dei ragazzi.
Durante la presentazione del libro interverranno ospiti quali Guido Tallone, formatore del Gruppo Abele e scrittore, e l’attrice e doppiatrice Valentina Veratrini, che interpreterà alcuni brani particolarmente significativi.
Dopo la serata, verrà gentilmente offerto un piccolo rinfresco da parte del CFIQ.
L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti.
Per informazioni: Oratorio San Domenico (nelle ore serali) 0121 374487