Finalmente una bella giornata, forse la prima di completo sole dell’anno, ha accolto domenica 26 febbraio 2017 la 5a edizione del Cross della Pace di Pinerolo, manifestazione del mondo della corsa che è ormai tappa salda del calendario regionale.
Se quindi gli amanti del pieno fango hanno trovato condizioni più favorevoli per tutti, questa volta il percorso ha subito alcune modifiche importanti, specialmente per le categorie più alte. Tutto è molto più articolato, con poche occasioni di rettilineo per uno sprint, salvo giusto i metri finali, così come per alcune gare sono stati inseriti degli ostacoli sulla pista, piccoli gradini in fieno facilmente superabili anche calpestandoli nel caso.
Le condizioni meteo, così come i diversi allenatori lungo tutta l’area, hanno spronato gli atleti a dare il massimo, arrivando in alcuni casi ad arrivi in volata anche tra tre o quattro atleti, non tanto per avere mantenuto uno stile fondista, ma perchè tutti tiravano in maniera assurda, per poi crollare al traguardo. Si chiude la mattinanata con le qualificazioni per il resto del campionato regionale e con una campestre cross aperta a tutti. Un appuntamento questo ormai seguitissimo, e che infatti ha visto oltre che diversi iscritti (in certi casi anche 100 per singola gara), un nutrito pubblico, forse anche di poco maggiore agli anni precedenti.
Vi lascio dunque alle consuete fotografie da cliccare per ingrandire, mentre subito qui sotto il link FIDAL alla tabella con tutti i risultati di gara!
http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13555/Index.htm
Buona visione!