In 40 per la “temibile” Jeeppino Race a Sestriere! – Foto e report ufficiale

Foto e report a cura di E. Romano: Quaranta impavidi piloti si sono sfidati, domenica 30 luglio a Sestriere, nella prima edizione in quota della JeeppinoRace, divertente e spensierata manifestazione sportiva non competitiva che ha intrattenuto turisti e villeggianti saliti al Colle alla ricerca di un po’ di fresco accompagnato da una splendida giornata di sole.
Una sfida che si è corsa con macchinine giocattolo percorrendo la discesa sterrata di lunghezza circa 100 metri ricavata dalla zona di arrivo del tappeto sciistico Jolly sino all’area adiacente allo Stadio del Ghiaccio “E.Nasi”. Ammessi al via piloti alla guida di macchinine, trattori, go kart, tricicli, mini fuoristrada, rigorosamente in plastica e senza motore e freni. Vecchi giochi d’infanzia, non più funzionanti, accantonati in garage che sono tornati a “ruggire” per l’occasione.
I concorrenti si sono sfidati in batterie ad eliminazione diretta disputando poi le semifinali e la finale. Ad imporsi nella categoria Serie è stato Alex Scandiuzzi mentre il successo nella classe Prototipi è andato Claudio Bergandi.
Molto spettacolari le prove di “baraonda” (non valide ai fini della classifica) con tutti i concorrenti che partivano contemporaneamente per una folle discesa ricca di scontri ed imprevisti meccanici. Una prova particolarmente divertente e molto apprezzata dal pubblico.
A fare da contorno alla manifestazione, organizzata da Alessandro Bizzi ed il suo staff della Trailmeglio, sono stati i mercatini Street Events in piazzale Kandahar ed anche il Raduno Fiat 500 d’Epoca che ha riportato al Colle fantastici esemplari della mitica 500.
LA GALLERY

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo