Un ottimo successo per due stagioni, confermato quindi l’appuntamento per tutti gli appassionati della corsa a Pinerolo: la 3a edizione della 10mila degli Acaja, gara podistica competitiva e non per le vie cittadine, ritorna domenica 6 aprile. Manifestazione regionale di corsa su strada – oro, sarà aperta a tutti anche come semplice camminata fitwalking – nordic walking a partire dalle 9.30 con partenza da piazza Vittorio Veneto (aka Fontana): 5 km di percorso per divertirsi tutti insieme e tenersi in forma; la gara regolare, sempre con partenza da ugual piazza, partirà invece la gara competitiva, valida come 6a Prova CorriPiemonte Strada 2014: sarà di 10 km su due giri pianeggianti e si snoderà lungo tutte le vie principali, sino ai campi sportivi oltre via Martinat e ritorno.
Per le iscrizioni come manifestazione non competitiva la quota è di 8 €, gratis per i ragazzi sotto i 12 anni: dovranno essere effettuate presso una delle due sedi de Il PODIO Sport (quella Pinerolese o quella Saluzzese), entro le 18.00 di sabato 5 aprile ed il 6 aprile stesso fino a 30 minuti prima della partenza; i primi 100 iscritti presso Il PODIO riceveranno una borsa/cartella con tracolla.
Sport, divertimento ma anche solidarietà: i proventi della gara saranno infatti devoluti come contributi per l’assegnazione di cani guida per l’accompagnamento di non vedenti e per una ambulanza polifunzionale alla Croce Verde Pinerolese.
L’evento è organizzato da ASD Atletica Cumiana STILCAR TO005 in collaborazione con Pro Loco Pinerolo, Lions Club Pinerolo Acaja e Applerun Team.