Segue comunicato sulla seconda edizione di Metti il tuo Mattone, manifestazione benefica per le popolazioni africane della Repubblica di Guinea:
Dopo il grande successo dell’anno scorso, domenica 29 giugno si svolgerà la seconda edizione di METTI IL TUO MATTONE, corsa-camminata non competitiva di 10 o 5 km sul territorio di Riva di Pinerolo, organizzata da A Proposito di Altri Mondi ONLUS, in collaborazione con l’ASD Athletics Piossasco.
L’obiettivo è raccogliere fondi per sostenere l’orfanotrofio di Kokendè Wiya di Kissidougou in Repubblica di Guinea, già beneficiario del programma di sostegno a distanza avviato nel 2011 da A Proposito di Altri Mondi ONLUS. Tale intervento, assieme alle raccolte fondi specifiche come quella di Metti il Tuo Mattone, ha lo scopo di migliorare le condizioni di vita dei 46 ospiti della struttura, garantendo loro un luogo sicuro dove crescere sani, imparare e giocare.
L’impegno di A Proposito di Altri Mondi ONLUS nell’area di Kissidougou si sta progressivamente intensificando, a causa del diffondersi dell’epidemia di ebola, che finora ha mietuto più di 200 vittime.
Il ritrovo è fissato per le ore 9.15 presso il cortile dell’oratrio della parrocchia Santa Barbara (via Aurora, 2 – Riva di Pinerolo), la partenza è prevista per le ore 10.
Prima della partenza, Christian Foti, coordinatore di A Proposito di Altri Mondi ONLUS presenterà nello specifico il progetto sostenuto e ringrazierà i partecipanti per il supporto ricevuto.
L’iscrizione è di 7 € per gli adulti e di 5 € per i bambini fino a 10 anni. Sono previsti premi per il gruppo più numeroso ed altri ed estrazione.
A fine gara sarà allestito un buffet e tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara “africano”.