Da comunicato: Sabato 17 gennaio alle ore 17.00 a Sestriere, sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, è in programma il 2° Memorial Gigio Ruspa. Uno slalom gigante in notturna, in memoria di Gigio Ruspa, imprenditore e Consigliere Comunale di Sestriere, scomparso prematuramente il 15 dicembre 2012. Un evento patrocinato dal Comune di Sestriere e da Vialattea aperto a tutti, grandi e piccini, il cui ricavato sarà devoluto a progetti benefici secondo la volontà dei famigliari di Gigio.
Il ritrovo è previsto per le ore 16.00 presso il parterre d’arrivo per il ritiro dei pettorali e successivamente alle ore 17.00, dopo una breve ricognizione, avrà l’inizio la competizione. La gara è aperta a tutte le categorie, classi e livelli. La premiazione avrà luogo alle ore 19, presso il Kovo Club di Sestriere. L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto al Gruppo Abele.
Da quest’anno l’organizzazione dell’evento è a cura della neonata Associazione no profit OCCHIMENTECUORE, costituita il 15 dicembre 2014. Nata in memoria di Gigio Ruspa, di cui il figlio Pietro è il Presidente, è stata fondata e sostenuta – oltre che dalla famiglia – da alcuni amici del papà. Ha come missione, riprendendo la filosofia dell’Imprenditore, Consigliere Comunale e mecenate, l’organizzazione di eventi il cui incasso sia finalizzato al sostegno ed al finanziamento di progetti sociali, quali, quello della Fondazione Fibrosi Cistica, il Gruppo Abele di Don Luigi Ciotti, il Progetto Gigio Cuore Sicuro, che ha reso il territorio comunale di Sestriere completamente cardio protetto.
Le preiscrizioni sono possibili inviando un e-mail con nome, cognome, data di nascita all’indirizzo associazione.occhimentecuore@gmail.com indicando se si desidera partecipare nella categoria non competitiva “Amici di Gigio” (> 20 anni di età) o nelle categorie standard.
Le quote di iscrizione, aperte per motivi organizzativi sino alle ore 18.00 di venerdì 16, sono: 25 euro a persona, 20 euro per i tesserati OCCHIMENTECUORE, i bambini sotto i 10 anni e dal terzo componente famigliare. Le quote possono essere versate direttamente alla Scuola Nazionale Sci Sestriere oppure a mezzo di bonifico sul c/c bancario 1612955 presso Banca Passadore – Filiale di Torino – IBAN: IT65U0333201000000001612955 intestato ad OCCHIMENTECUORE, specificando nella causale nome, cognome, data di nascita ed indicando se si desidera partecipare nella categoria non competitiva “Amici di Gigio”. Per informazioni: associazione.occhimentecuore@gmail.com oppure Pietro Ruspa mob. 333 99.618.52 o sulla pagina Facebook OCCHIMENTECUORE