12° Posto per il Curling italiano al camponato 2017

Da comunicato stampa:
CURLING: 12° POSTO FINALE
La Svizzera conquista il suo quinto titolo mondiale superando i padroni di casa del Canada in una finale rocambolesca decisa con un’ultima mano da 4 punti ed il punteggio di 6 a 5.
Le nazionali ammesse ai prossimi Giochi Olimpici di Pyeong Chang sono Cina, Canada, Russia, Svizzera, Norvegia, USA, Finlandia e il paese ospitante Repubblica di Korea.
Dopo il successo con la Spagna gli azzurri sono stati sconfitti prima dagli USA (7 a 4) e successivamente dalla Scozia ( 7 a 5) piazzandosi così al 12° posto finale. Un risultato positivo con in gara 39 nazioni. Veronica Zappone al termine dell’ultimo impegno: “Ritengo obiettivamente che il nostro team abbia dato il massimo possibile qualificandoci ai play off finali. Il livello era molto alto, l’inesperienza di gara in questa specialità ci ha fatto pagare alcuni momenti di discontinuità con difficoltà a gestire gli stress. Siamo, comunque, soddisfatti per questa esperienza e del risultato finale”.
Presenti a Lethbridge anche le formazioni master femminili e maschili ed entrambe le formazioni azzurre hanno ottenuto un buon risultato. La squadra femminile rappresentata dalle torinesi dei Draghi (Fiona Simpson, Grazia Ferrero, Fulvia Tiboldo e Vittoria Santini) ha superato la fase a gironi battendo nello spareggio la Svezia per 9 a 3 e sono state bloccate dalla Svizzera per l’accesso alle semifinali. In campo maschile la formazione mista cortinese e torinese (Walter Bombassei, Marco Costantini, Gianandrea Gallinatto, Mauro Ottino e Stefano Benedetto) si è piazzata al 5° posto nel girone di qualificazione vincendo 3 gare e perdendone 4.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo