Domenica 13 dicembre alle ore 20,45 presso la Chiesa di Sant’Aniceto a Villar Perosa concerto GOSPEL dei Free Voices Gospel Choir di Beinasco che proporranno più di trenta brani che spaziano dai cosiddetti “Traditional” (Amen, Amazing Grace) fino a composizioni recentissime e di forte impatto ritmico. Non mancano brani considerati simbolo del Gospel come “Oh happy day”.
Il gospel, cantare quindi la parola di Dio: per il Free Voices, la musica, le voci, la danza, persino gli abiti e le luci, sono strumenti per il raggiungimento di un unico obiettivo: trasmettere l’emozione di “fare Gospel”, sentito come canto di gioia che vive la continua sinergia tra coro, musicisti e platea, per un unico emozionante spettacolo in cui nessuno è spettatore. Circa 100 coristi divisi in quattro sezioni vocali: contralti, soprani, tenori e baritoni. Il gruppo comprende inoltre una decina di solisti ed una band di quattro musicisti (pianoforte, chitarra, basso, batteria) che accompagnano dal vivo ogni performance. Uno spettacolo e uno scenario davvero emozionante senza eguali.
L’evento è organizzato dall’associazione Cuore Aperto Onlus di Villar Perosa e le eventuali offerte raccolte verranno destinate all’invio di un container di aiuti umanitari che verrà inviato in Mali (Africa).
Ingresso ad offerta libera.